Panna cotta alle ciliegie

Questo è il dolce preferito da mio fratello e, dopo varie richieste, visto che è andato a vivere da solo ho deciso di prepararglielo. La ricetta della panna cotta è quella classica del Bimby a cui ho apportato una piccola modifica usando solo 14 g di colla di pesce invece dei 20 previsti con il risultato di avere una consistenza più cremosa e meno "gommosa".
Con le ciliegie del giardino di papà ho preparato una composta cuocendo per 10 minuti in una padella antiaderente 300 g di ciliegie, 3 cucchiai colmi di zucchero e una spolverata di cannella.


I puntini neri che si vedono non sono pepe (come sospettato da mia figlia!) ma i semini della bacca di vaniglia che ho usato al posto della vanillina e che, ovviamente, sono andati a fondo nello stampino e si vedono in superficie dopo aver capovolto il dolcetto.

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...