Torta Minnie

Per i suoi 5 anni mia figlia Chiara ha "ordinato" una torta a 2 piani con Minnie, ovviamente nei toni del rosa...il suo colore preferito. Ecco le foto:











L'interno è un pan di spagna farcito con crema chantilly, fragole e pezzetti di meringa.


Minnie in primo piano:


Per realizzarla ho usato la tecnica del "puzzle", cioè ho stampato l'immagine e ritagliato i pezzetti dei vari colori ottenendo così delle sagome con le quali fare i pezzetti di pasta di zucchero. Alla fine ho incollato tutto su una base bianca e poi ho aggiunto i particolari come il fiocco, la cintura, bocca, naso e occhi. Infine ho disegnato le ciglia con il colore alimentare nero e un pennellino sottile.

La torta è piciuta davvero tanto...soprattutto a Chiara!!!!!!

TANTISSIMI AUGURI AMORE MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


1 commento:

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...