Facendo qualche giro per siti vari ho visto una bellissima ricetta ed ho deciso di provarla. E' nota come brioche angelica delle sorelle Simili (la ricetta si può trovare qui) dove viene riportato anche il procedimento per creare l'intreccio.
La ricetta originale prevede le gocce di cioccolato ma io ho messo l'uvetta sultanina fatta rinvenire in acqua perchè ai miei bimbi piace molto.
Qui qualche foto degli intrecci...
...e qui prima di infornarla!!!
Il profumo che si sprigiona è davvero buonissimo, mi ricorda la mia infanzia, l'attesa davanti al forno per vedere le brioche che lievitavano pian piano mentre già pregustavo il loro sapore.
Con questo dolce partecipo al contest di Aria in cucina Old fashioned Sweetness
non vedo l'ora di provarla, è spendida!
RispondiEliminaAvevo fatto questa torta tempo fa ed è incredibilmente buona, mi piace tantissimo l'uvetta in queste preparazioni. Oltre che essere buonissima è anche molto bella e devo dire che ti è venuta davvero una meraviglia!
RispondiEliminaSe ti interessa da domani parte un contest dedicato alle crostate, le ricette vincitrici si porteranno a casa dei kit di prodotti al farro biologici (dell'azienda Prometeo Urbino) ed inoltre potranno entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti.
Se ti interessa questo è link dove trovare tutte le info.
http://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-crostate/
Ciao Elisabetta!
EliminaGrazie di essere passata da me e soprattutto di avermi invitata al tuo bellissimo contest...io adoro le crostate!!!
Inizio subito a pensare ad una ricetta per partecipare.
A presto!