Cupcakes con roselline

Oggi ho pensato di preparare i famosi dolcetti americani in versione al cacao.
La ricetta che ho usato è quella della  moretta di krikrira  che ho adattato per preparare i cupcakes.
Le dosi e la preparazione della torta sono le stesse. Basta dividere l'impasto in 12 pirottini di carta ed informare a 175° per 25-30 minuti (fate sempre la prova dello stecchino!).



La copertura è fatta con glassa reale e le roselline sono in pasta di zucchero.
Si tratta del mio primo esperimento di realizzazione di rose e, a parte qualche imperfezione, posso ritenermi soddisfatta.


Ecco, da questa angolazione si vedono meglio tutte le imperfezioni!!! Per quanto riguarda il sapore penso che siano venuti davvero bene...mio marito ha mangiato quasi tutti i cupcakes e alle roselline ci ha pensato mia figlia Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...