Biscotti secchi per la prima colazione!!!

Ormai è chiaro che i biscotti sono una delle cose che mi piace di più preparare. Questi sono davvero semplicissimi ed adatti alla prima colazione. Fragranti e non troppo dolci, da inzuppare nel cappuccino o da assaporare con un velo di marmellata.



INGREDIENTI

Farina 00 500 g
Zucchero a velo 125 g
Burro morbido 110 g
Latte 130 g
 Vaniglia 1/2 bacca
Lievito per dolci 8 g
Sale 1 pizzico

PROCEDIMENTO

Mettere tutti gli ingredienti in planetaria e lavorare con la frusta K per circa 5 minuti. Compattare l'impasto con le mani, stendere una sfoglia sottile e ritagliare i biscotti. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 12 minuti. Sfornarli e lasciarli raffreddare. Portare il forno ad una temperatura di 70-80°C in modalità ventilata, rimettere i biscotti in forno e lasciarli asciugare per circa 1 ora.



Questa foto mi fa venire in mente tanti ricordi, la tovaglia dei giorni di festa, la teiera del mio matrimonio...un tuffo nel passato. E poi c'è il fiocchetto chiuditovagliolo...ultima mia realizzazione con la carta e questo invece mi fa pensare al futuro, sperando in qualcosa di bello!!!
Buona domenica  a tutti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...