Biscotti ai frutti di bosco

Colorare la pasta frolla in modo naturale? Questa è una bellissima idea, semplice e soprattutto buona. La ricetta originale è di Cucinama e utilizza solo mirtilli, io l'ho leggermente modificata usando frutti di bosco misti (avevo solo quelli!!!). Ho fatto dei biscotti ma questa frolla si potrebbe utilizzare anche per una crostata particolare...da provare!!!



INGREDIENTI

Farina 200 g
Burro 90 g
Zucchero a velo 100 g
Frutti di bosco surgelati 60 g
Lievito per dolci 1 pizzico

PROCEDIMENTO

Togliere frutti di bosco dal freezer 5 minuti prima dell'utilizzo. In una ciotola mescolare le polveri: farina, lievito e zucchero a velo. Aggiungere il burro e lavorare con le mani per sabbiare. Infine aggiungere i frutti di bosco e impastare, con il calore delle mani si scongeleranno e rilasceranno colore ed aroma. Formare un panetto e avvolgere con la pellicola per alimenti. Riporre in frigorifero e far riposare per un'oretta. Stendere l'impasto viola e ricavare dei biscotti con lo stampo preferito. Cuoceteli in forno preriscaldato a 170° per circa 12 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...