Petit beurre

Tornare a casa dopo una mattina di lavoro e sentire il profumo di biscotti appena aperta la porta è stato davvero bellissimo!!! Quando ho ricevuto il messaggio di Chiara che mi chiedeva se poteva usare i miei stampini ho capito che stavano preparando qualcosa ed eccoli qui, i biscotti fatti da loro....semplici, buoni e un TVB che mi ricompensa di tutta la stanchezza di questi giorni!!!





INGREDIENTI

Zucchero 100 g
Burro salato 100 g
Acqua 63 g
Sale 1 g
Farina 250 g
Lievito per dolci 4 g

PROCEDIMENTO

Versare in una pentola l'acqua, lo zucchero, il sale e il burro e portare ad ebollizione. Lasciar riposare per 20 minuti. Versare il composto sulla farina ed il lievito precedentemente setacciai e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare una palla, avvolgerla in pellicola e mettere in frigo per almeno 3 ore. Stendere l'impasto ad uno spessore di 2 mm, ritagliare i biscotti e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 12 minuti.



Per me oggi questi sono i biscotti più buoni del mondo!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...