Quest'anno però ho deciso di farli appena li ho visti. La ricetta è tratta dal blog Fables de Sucre, la base è fatta con biscotti al burro di arachidi...buonissimi oltre che troppo simpatici, ecco a voi i miei ragnetti...
INGREDIENTI
Farina 00 175 g
Zucchero di canna 175 g
Uova intere 1
Burro di arachidi 100 g
Burro 100 g
Lievito per dolci 5 g
Arachidi in granella 50 g
Sale 1 pizzico
Cioccolato fondente 50 g
Cioccolatini sferici
PROCEDIMENTO
Inserire nel mixer lo zucchero di canna per renderlo più sottile, aggiungere l'uovo, il burro ammorbidito, il burro di arachidi, la farina ed il lievito setacciati e il sale. Mescolare velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungere la granella di arachidi.
Formare delle palline da 20 g e disporle su due teglie ricoperte di carta forno. Schiacciarle leggermente e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 18 minuti.
Farli raffreddare bene e procedere con la decorazione: sciogliere il cioccolato fondente in microonde e con l'aiuto di una sac a poche disegnare le otto zampette. Tagliare a metà i cioccolatini e posizionarli al centro del biscotto. Infine preparare gli occhietti. Io li ho realizzati con la pasta di zucchero (ovviamente!!!) ma si trovano anche in commercio già pronti.
Sei stata bravissima, sono troppo simpatici. Quali cioccolati hai usato? Così si va sul sicuro? :) grazie ciao Giorgia
RispondiEliminaGrazie Giorgia! I cioccolatini sono i Lindo tagliati in 2
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina