L'ora del tè

Proseguono i miei esperimenti con la ghiaccia reale. Con questa tecnica ho ottenuto delle delicatissime roselline su base bianca...



Ci vuole un po' di pazienza con questa tecnica ma l'effetto a me piace davvero molto...e ovviamente a me la pazienza non manca!!! Per prima cosa si ricopre il biscotto con ghiaccia bianca e, quando non è ancora asciutta, si procede con dei pallini di ghiaccia rosa (in questo caso ho usato 2 sfumature, una più chiara e una più scura), poi con l'apposito attrezzo (ma basta anche uno stuzzicadenti), si formano delle spirali in modo che il rosa e il bianco si mescolino dando l'idea di una rosa.
Infine con la ghiaccia verde si disegnano le foglioline. Quando la ghiaccia è asciutta si procede con il bordo creando dei piccoli pallini con una cornetto a punta piccola e con ghiaccia più soda.



La cosa bella della ghiaccia è che si possono ottenere degli effetti molto particolari. Inoltre è un'ottima alternativa alla pasta di zucchero per creare biscotti dal sapore più gradevole oltre che belli nell'aspetto. Per chi, come me, non gradisce il sapore della pasta di zucchero, questi sono una vera tentazione.


Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...