Wafer paper....esperimento riuscito!!!

Prima dell'estate ho seguito una demo della bravissima Gery Coppola che ci ha mostrato come realizzare dei fiori con la wafer paper. A dire il vero i fiori non sono una cosa che mi piace fare tanto con la pasta di zucchero, li trovo abbastanza noiosi e penso di non essere per nulla portata!
Ma, al contrario, questa tecnica è davvero bellissima e permette di realizzare fiori leggeri leggeri. In pratica si tratta di semplici fogli di ostia molto più sottili della comune ostia che viene usata per stampare. Qui da me non sono riuscita a trovarla così alla fine l'ho acquistata su Amazon.
Poi ho iniziato a studiare varie tecniche per realizzare i diversi tipi di fiori e dopo qualche prova alla fine ci sono riuscita. Questa è la mia prima torta con fiori in wafer paper!!!





E qui i fiori da vicino...




La wafer paper che ho trovato è bianca e per realizzare le sfumature di colore ho utilizzato i colori in polvere. Un'altra tecnica consiste nell'utilizzare colore liquido molto diluito e anche questo ha un effetto davvero carino.

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...