Cupcakes al caffè

Questa volta mi sono cimentata in una  famossissima ricetta americana : i Vanilla Cupcakes che trovate qui ma l'ho leggermente modificata (come al solito!!!) sostituendo metà del latte con altrettanto caffè.

Il risultato sono dei dolcetti sofficissimi con un leggero aroma di caffè che crea un gradevole contrasto con la decorazione in pasta di zucchero.

A dire il vero non ho resistito a provare la mia nuova formina per le foglioline di rosa....si vede che ne ho preparate un bel pò, ma erano davvero troppo carine per non usarle!!!


Ecco da questa foto forse si vedono meglio. Sto migliorando anche con le rose, che ne dite?
Anche la foto in questo caso non è niente male...vedremo se i consigli di mio marito (fotografo ufficiale di famiglia) serviranno a qualcosa

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...