Passa ai contenuti principali

Gelo di anguria

Questo è un dolcetto facile facile e fresco fresco tipico della Sicilia. Quello originale non l'ho provato ma, dopo varie ricerche sul web, ho trovato questa ricettina e ho deciso di provarla anche per smaltire un po' dell'anguria intera acquistata da mio marito!


INGREDIENTI
1 lt di succo di anguria filtrato
80 g di amido di mais
80 g di zucchero
1 pizzico di cannella
gocce di cioccolato

In una pentola sciogliere l'amido con un po' di succo di anguria aggiungendolo a filo e mescolando per non formare grumi. Aggiungere il restante succo e lo zucchero (magari anche meno di 80 g se l'anguria è già dolce), mettere sul fuoco e mescolare finchè il composto si addensa. Trasferire il tutto in una ciotola e aspettare che si raffreddi completamente. Solo a questo punto aggiungere la cannella e le gocce di cioccolato e versare negli stampini. Porre a raffreddare in frigo per diverse ore prima di servire.



La cosa davvero carina sono le gocce di cioccolato che, a prima vista, vengono scambiate per i semini dell'anguria!!! Ci ho messo un bel  po' a convincere Carlo che non erano i semini che lui tanto odia ma dei pezzetti di cioccolato da mangiare!!!


Commenti

  1. Ottima idea, l'anguria in una nuova veste è davvero da provare, brava!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia! E' davvero un ottima idea come fine pasto per l'estate!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Biscotti Superpigiamini

E naturalmente non potevano mancare i biscotti a tema  con l'ultima torta che ho realizzato. Ecco qui i miei PJ Mask cookies...



Eh sì, stavolta erano davvero tanti....praticamente un'invasione!!!


Torta Pocoyo!!!

E tra una festa e l'altra ho preparato anche questa coloratissima torta per un bimbo che ha compiuto 5 anni e che adora il cartone di Pocoyo. Da un'idea del web (come da richiesta della sua mamma) ecco la mia versione...






Tantissimi auguri Paolo e grazie alla tua mamma che mi ha dato la possibilità di fare questa torta e di realizzare dei personaggi che ancora mi mancavano!!!


Torta Superpigiamini!!!

PJ Mask o Superpigiamini che dir si voglia, ormai sono il mio tormento!!! E dopo Peppa Pig (che per ora sembra scomparsa...per fortuna!), Masha e Orso e i Minions, ora ci sono solo loro!!!
Questa è la torta realizzata per il piccolo Ettore...




E torta dopo torta piano piano mi ci sto affezionando!!! Nel prossimo post vi mostro la nuova versione dei biscottini che ho realizzato sempre sullo stesso tema. Intanto tantissimi auguri Ettore e grazie Fabiana per la rinnovata fiducia.