Biscotti al mandarino con farina di riso

Mi piace provare sempre biscotti nuovi e, ultimamente, anche farine diverse da quella classica. In questi biscotti ho messo sia la farina di riso che la farina di tipo 2. Sono facili, veloci e ottimi da inzuppare anche perché il lievito utilizzato è l'ammoniaca per dolci che ha proprio questo effetto...rendere i biscotti superinzupposi!!!



INGREDIENTI

Farina di riso 100 g
Farina di tipo 2 200 g
Latte 90 g
Burro 45 g
Zucchero semolato 120 g
Uova 1
Buccia di mandarino grattugiata fine 3
Ammoniaca per dolci 8 g
 Zucchero a velo per decorare

PROCEDIMENTO

Sbattere l'uovo con lo zucchero, incorporare il burro fuso e mescolare bene. Scaldare il latte per farlo diventare tiepido e versare a filo sul composto ottenuto prima. Aggiungere la buccia di mandarino, un pizzico di sale e le farine e l'ammoniaca precedentemente setacciati. Si ottiene un impasto morbido. Coprire e lasciar riposare in frigo per almeno 2 ore. Formare delle palline da 20 g, disporli su carta forno ben distanziati e cuocere i biscotti a 180°C per 18 minuti. Far raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.



Sono molto leggeri e la farina di riso è davvero perfetta per questa ricetta!


Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...