Torta Topolino

Questa è la torta realizzata per il primo compleanno di un bimbo. La richiesta era di una torta molto
allegra e colorata con personaggi Disney. Topolino non poteva mancare e insieme a lui ho scelto di
mettere baby Pluto che è molto tenero e quindi adatto alla festa di un bimbo piccolino. 





La torta è una base alla vaniglia farcita con crema chantilly e scaglie di cioccolato fondente, ricoperta di ganache al cioccolato.

In dettaglio Topolino...


ed il suo amico Pluto...


Tantissimi auguri piccolo Gerardo e grazie Annarita per aver pensato a me!!!



3 commenti:

  1. Ciao posso chiederti come hai realizzato la faccia di topolino?

    RispondiElimina
  2. Ciao posso chiederti come hai realizzato la faccia di topolino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho stampato e ritagliato la sagoma di topolino, l'ho appoggiata su uno strato di pdz nera e ho ritagliato con il bisturi. Poi ho fatto lo stesso per il viso (su pdz volor carne), gli occhi, la bocca e il naso e di volta in volta ho attaccato i vari pezzi. Infine ho aggiunto i particolari. Spero sia chiaro...per qualsiasi dubbio chiedi pure! A presto!

      Elimina

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...