Crostata morbida alle fragole

Visto che ci sono ancora le fragole, il mio frutto preferito, ho provato a fare questa crostata semplicissima. La particolarità sta nella base che non è la solita pasta frolla ma una via di mezzo tra un pan di spagna e la frolla che rimane morbido all'interno e piuttosto croccante all'esterno.
Ho farcito poi con la crema pasticcera e guarnito con fragole tagliate a fettine. Infine una lucidata con la gelatina ma giusto per renderla più bella, in realtà non è un passaggio indispensabile, è buonissima già così!!!!


Per la ricetta della base ho usato questa ricetta, mentre per la crema pasticcera ho preparato quella di Montersino ma senza limoncello e senza panna.


E' una valida alternativa alla classica crostata e un'ottima merenda per i bambini!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...