Uovo di Pasqua decorato

Questo uovo è fatto in casa nel vero senso della parola. Mio marito ha voluto sperimentare il temperaggio del cioccolato, cosa che io ho sempre avuto paura di provare. Alla fine l'uovo è riuscito, si è perfettamente staccato dalla forma così come deve essere se il temperaggio è corretto ma la mia cucina è stata inondata dal cioccolato fondente...era praticamente ovunque.


A questo punto è toccato a me decorarlo. Ho scelto questi fiorellini primaverili nei toni del bianco e del rosa.


Tutto sommato è venuto carino, magari l'anno prossimo ripeteremo il procedimento con uno stampo più grandicello (questo è circa 150 g).


Pensare che a Pasqua i miei bimbi lo distruggeranno mi dispiace un pochino...tanta fatica e poi? Vabbè, non importa....

Auguri di Buona Pasqua a tutti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...