Il tempo delle...pere!!!

Eh si, questo è proprio il periodo delle pere. A casa ce ne sono talmente tante (produzione del giardino di mio padre) che, nonostante il mio piccolo Carlo ne mangi in quantità industriali, proprio non riesco a finirle.
Così, nonostante la temperatura tropicale, ho deciso di accendere il forno e di fare una tortina semplice semplice a base di pere.

La ricetta che ho usato è quella della TORTA SOFFICE AL CIOCCOLATO E PERE del libro base del Bimby che trovate qui. A dire il vero non è che con questa ricetta si riescono a consumare molte pere...io ne ho messe 6 piccoline come quelle della foto, ma la cosa importante è che la torta è davvero buonissima.


Il profumo è spettacolare ma quello che colpisce è sicuramente la consistenza davvero sofficissima.
Insomma, nonostante il caldo, ne è valsa proprio la pena....peccato che sia già quasi finita!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...