Cookies cacao, nocciole e pistacchio

Dopo 5 giorni di vacanza da scuola per il ponte del 1 Novembre e altri 2 per allerta meteo qualcosa dovevamo pur fare e quindi biscotti!!! Questi poi sono proprio facili facili, adatti ai bambini e buonissimi da mangiare sia inzuppati nel latte a colazione che a merenda o come dopocena.



INGREDIENTI

Farina 00 200 g
Cacao amaro in polvere 30 g
Zucchero semolato 100 g
Zucchero di canna 100 g
Burro 125 g
Uovo intero 1
Pistacchi tostati 30 g
Nocciole tostate 30 g
Gocce di cioccolato fondente 30 g
Lievito chimico in polvere 8 g
Sale 1 pizzico

PREPARAZIONE

Inserire in planetaria l'uovo, lo zucchero semolato e lo zucchero di canna e sbattere bene. Sciogliere il burro in microonde e lasciarlo intiepidire. Versarlo a filo in planetaria. Aggiungere il sale e successivamente la farina, il cacao ed il lievito setacciati. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine aggiungere i pistacchi, le nocciole e le gocce di cioccolato. Formare delle palline da 25 g e disporle su 2 teglie ricoperte di carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 13-15 minuti.



Davvero buonissimissimi...praticamente una teglia è già finita, neanche il tempo di farli raffreddare!!! Domani però devono tornare a scuola, mi sono giocata anche la carta dei biscotti...ora interviene la disperazione!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...