Tanti cuoricini per San Valentino

Quest'anno San Valentino capitava di martedì e fare una torta durante la settimana è davvero impossibile, così ho rimandato di qualche giorno.
Ho preparato una torta molto semplice: pan di spagna al cioccolato (ricetta collaudata ma segreta!) farcito con panna e gocce di cioccolato.


Ho ricoperto tutta la torta con un sottile strato di panna per far aderire la pasta di zucchero bianca e poi con gli stampini ho ricavato tanti cuoricini rosa e li ho applicati bagnandoli con un pochino d'acqua. Per finire ho ricavato tante palline di pasta di zucchero rosa (una faticaccia....) e le ho utilizzate per rifinire il bordo della torta.


In realtà l'idea iniziale era quella di fare dei cuori rossi (più adatti per San Valentino) ma, ovviamente all'ultimo momento, mi sono accorta di aver terminato il colorante rosso e così ho optato per una versione più romantica e dall'aria un pò retrò.

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...