Flower cupcakes

Ci sono momenti in cui non hai voglia di fare nulla. Cerchi di pensare ad altro ma il pensiero corre sempre fisso lì. Questa settimana è stata un pò così, tra ansia, paura, speranza, rabbia e tristezza. Ma la vita va avanti e stare fermi a pensare alle cose brutte non aiuta.
Poi ci sono loro, i miei bambini che non mi lasciano un attimo di pace e forse è meglio così.
Comunque avevo pensato che questa settimana non sarei riuscita a preparare niente ma poi alla fine ho fatto questi dolcetti. Niente di speciale, sono dei cupcakes al cacao che ho realizzato usando come base la moretta di Krikrira e decorandoli con dei fiori di pasta di zucchero.


Poi mi andava di provare la splendida alzatina che mio marito mi ha regalato per il compleanno!
Non so quante volte l'ho guardata e non ho mai avuto il coraggio di comprarla...ed ora eccola qui pronta per metterci i miei dolcetti.

I fiorellini li ho tagliati con una formina per biscotti, poi li ho fatti aderire ai cupcakes usando un pò di gelatina di albicocche ed ho disegnato i petali con la lama di un coltello. Infine ho fatto delle palline di pasta di zucchero gialla e le ho schicciate su un colino a trama fitta ottenendo così i semi che ho attaccato un un goccio di glassa reale.


Semplici, buonissimi e di grande effetto...soprattutto sul mio morale!

Nessun commento:

Posta un commento