Le zeppole di San Giuseppe!!!

Fuori continua a piovere, io ho l'influenza e mi sento davvero a pezzi ma alle zeppole di San Giuseppe non si può rinunciare...qui sono un'istituzione!!!
Queste sono al forno (la ricetta di seguito) farcite con crema pasticcera e amarene.





INGREDIENTI

Acqua 250 g 
Farina 250 g 
Burro 200 g 
uova 9 
sale un pizzico


PROCEDIMENTO

Portare ad ebollizione l'acqua, il burro e il sale. Versare a pioggia la farina e mescolare. Trasferire nella planetaria e, quando il composto è freddo, inserire un uovo alla volta fino a completo assorbimento. Con una sac a poche munita di beccuccio n°14 formare delle spirali sulla placca ricoperta di carta forno. Cuocere 40 minuti a 200° (se risultano troppo colorite, verso fine cottura abbassare la temperatura a 180°). Lasciar raffreddare e, una volta fredde, aprirle a metà e farcirle con la crema pasticcera. Decorare con un ciuffetto di crema e con un'amarena (io ho usato le Fabbri che sono buonissime!).





Auguri a tutti i papà!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...