Una torta soffice per la colazione

Svegliarsi alle 6 anche il sabato mattina per andare al lavoro, alzarsi dal letto e sentire subito freddo non è proprio il massimo però in fondo a me non dispiace. Se c'è una cosa alla quale non posso rinunciare è la colazione, a qualsiasi ora mi sveglio io devo avere il mio cappuccino, le fette biscottate homemade con la marmellata di mio padre, biscotti vari, almeno 3 tipi di cereali e poi deve esserci qualcosa di soffice...una fettina di ciambella come questa, semplice, profumata e morbidissima!!!
Questa ricetta l'ho vista sul sito di Cakemania e mi ha subito conquistata. Pochissimi ingredienti e 5 minuti per prepararla. Non contiene né olio né burro ma è resa morbidissima dalla presenza di formaggio fresco spalmabile. Io l'ho arricchita con frutti di bosco ma le variazioni sono davvero infinite




INGREDIENTI

Zucchero 150 g
Farina 00 200 g
Formaggio fresco spalmabile (Arla) 300 g 
Uova 2
Lievito per dolci 10 g
Frutti di bosco 70 g

PROCEDIMENTO

In planetaria sbattere il formaggio con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice. Aggiungere le uova una per volta facendo assorbire bene. Infine aggiungere la farina ed il lievito setacciati e per ultimo i frutti di bosco. Versare in uno stampo a ciambella e cuocere in forno preriscaldato a 160°C per circa 45 minuti. Sfornare, lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo.




Con questa ricetta partecipo ad un dolcissimo GiveAway di Cakemania. Buona fortuna a me!!!

#quellogenuino #Arla #im_cakemania

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...