Christmas chocolate and ginger cookies

Biscotti natalizi al cioccolato e zenzero....una vera delizia!!! Tra tutti quelli che ho provato quest'anno, questi sono sicuramente i miei biscotti natalizi preferiti. Sarà per il sapore non molto dolce, sarà per lo zenzero che adoro....mi sono subito pentita di non aver preparato una doppia dose.
La ricetta è di  Csaba della Zorza, le dosi e gli ingredienti sono gli stessi della ricetta originale ma il procedimento che ho seguito non è lo stesso...praticamente ho messo tutto nel Bimby e lavorato come una normale frolla.



INGREDIENTI

Farina 00 360 g
Zucchero di canna 140 g
 Cacao amaro 50 g
Zenzero in polvere 1 cucchiaino
Cannella in polvere 1 cucchiaino
Sale 1 pizzico
Burro 240 g
Uova 2

PROCEDIMENTO

Polverizzare lo zucchero di canna nel Bimby, aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare velocemente fino ad ottenere un impasto compatto. Coprire con pellicola e lasciar riposare in frigo per almeno 2 ore. Stendere la frolla, ritagliare i biscotti e disporli su una teglia ricoperta di carta forno. Riporre la teglia in frigo per mezz'ora. Cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 10-15 minuti. Una volta freddi, decorare a piacere. Io ho usato la ghiaccia reale, ma se ne può fare tranquillamente a meno, sono ottimi anche così.




Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...