Biscotti ragnetti

Ogni anno in questo periodo mi ripropongo di preparare questi biscotti e poi, puntualmente, me ne dimentico...o meglio me ne ricordo dopo Halloween e allora mi sembra che siano fuori periodo.
Quest'anno però ho deciso di farli appena li ho visti. La ricetta è tratta dal blog Fables de Sucre, la base è fatta con biscotti al burro di arachidi...buonissimi oltre che troppo simpatici, ecco a voi i miei ragnetti...



INGREDIENTI

Farina 00 175 g
Zucchero di canna 175 g
Uova intere 1
Burro di arachidi 100 g
Burro 100 g
Lievito per dolci 5 g
Arachidi in granella 50 g
Sale 1 pizzico
Cioccolato fondente 50 g
Cioccolatini sferici

PROCEDIMENTO

Inserire nel mixer lo zucchero di canna per renderlo più sottile, aggiungere l'uovo, il burro ammorbidito, il burro di arachidi, la farina ed il lievito setacciati e il sale. Mescolare velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungere la granella di arachidi.
Formare delle palline da 20 g e disporle su due teglie ricoperte di carta forno. Schiacciarle leggermente e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 18 minuti.
Farli raffreddare bene e procedere con la decorazione: sciogliere il cioccolato fondente in microonde e con l'aiuto di una sac a poche disegnare le otto zampette. Tagliare a metà i cioccolatini e posizionarli al centro del biscotto. Infine preparare gli occhietti. Io li ho realizzati con la pasta di zucchero (ovviamente!!!) ma si trovano anche in commercio già pronti.




Nessun commento:

Posta un commento

News

Bundt Cake al caffè

Di frettissima ho preparato questa ciambella al caffè. La ricetta è di cuoredisedano . Io la trovo buonissima e anche i bambini!!! Di nascos...