Brownies al cioccolato al latte

Per questo post avevo pensato ad un sottotitolo del tipo "Queste uova di cioccolato dovranno finire prima o poi!!!!!". Eh sì, perché qui il cioccolato fondente sparisce subito (merito di Chiara) ma quello al latte proprio no e in genere non si usa neanche nei dolci.
Questa ricetta tratta dal blog "Un pinguino in cucina" invece mi ha stupito perché il sapore è ottimo, sarà merito anche di un po' di cacao che viene aggiunto all'impasto e rafforza il sapore del cioccolato.


INGREDIENTI

cioccolato a latte 200 g
burro 80 g
zucchero 100 g
farina 00 100 g
cacao amaro 20 g
uova 2

PROCEDIMENTO

Sciogliere il cioccolato e il burro al microonde. Setacciare farina e cacao e mescolarli con lo zucchero. Aggiungere il cioccolato fuso e amalgamare bene. Infine aggiungere le uova leggermente sbattute e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il composto in una teglia quadrata di lato 20 cm ricoperta di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20/25 minuti al massimo. Non di più altrimenti diventano duri!!!
Far raffreddare e tagliare a quadratini.


Davvero molto buoni, morbidi al centro e leggermente croccanti all'esterno...semplici da realizzare e per chi, come me, non crede nelle potenzialità del cioccolato al latte!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Trilly Cake

Una torta di Trilly in cui ho unito varie tecniche, dai fiori in wafer paper, alle ali ritagliate con la fustellatrice passando per uno spru...