Autunno...dipinto su biscotto!!!

E da ieri sembra proprio che sia arrivato l'autunno, pioggia, nuvole grigie e primo freddo, quello che avverti al mattino sotto le coperte e che rende ancora più difficile il risveglio dei bambini. Stamattina è stato un disastro: Mamma voglio dormire!!! Ma perché devo andare tutti i giorni a scuola??? Sono andato già ieri!!! Aiutooooooooo....per fortuna è venerdì!

E con questo tempo i miei biscottini ci stanno proprio bene, colori caldi autunnali e profumo di vaniglia...lo so che non bastano per svegliarsi ma almeno illuminano un po' questo grigio...





La tecnica è davvero molto semplice. I biscotti sono i soliti, la mia ricetta per biscotti decorati. Una volta freddi si procede in questo modo: in un piattino si mettono delle gocce di vari colori in gel (arancio, giallo, marrone, verde...), poi con un pennello largo imbevuto di alcool (io ho usato un po' di vodka che qui a casa nessuno userà mai!!!) si diluisce il colore e si passa sui biscotti creando delle sfumature. Una volta asciutti si dipinge il soggetto, nel mio caso la foglia, con un pennellino sottile sempre imbevuto di alcool e del colore in gel marrone. Infine si può completare con una spruzzata di polvere oro edibile.




Quindi per stavolta niente pasta di zucchero....ma torno presto anche con quella....periodo di esperimenti!!!


Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...