Torta Minions e buon onomastico Carlo!!!



Come tutti gli anni Carlo festeggia il suo onomastico con gli amichetti di scuola perché è nato a luglio ed in quel periodo è impossibile organizzare una festa di compleanno visto che sono tutti al mare.
Ovviamente la torta l'ho fatta io e ovviamente l'ha scelta lui!!! E la scelta è caduta sui Minions che sono i personaggi del momento. Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto fare questi pupazzetti perché stanno simpatici anche a me!


Torta a 3 piani con l'occhio di Stuart....come voleva Carlo e ovviamente i 3 protagonisti del film in versione 3d: Kevin, Bob e Stuart con il suo supermegaukulele (chitarra!!!!)...


Quando l'ha vista non credeva ai suoi occhi e questa è la mia più grande soddisfazione...



Auguri piccolo panzarotto mio!!!!

5 commenti:

  1. Ciao, innanzitutto BRAVA...secondo poi, posso sapere i kg di questa bellissima torta?ti ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie!
      Questa torta pesava circa 4,5 Kg.
      Il piano più basso è di torta vera mentre gli altri due sono su base di polistirolo.

      Elimina
    2. Scusa....per sbaglio ho scritto sara...c'era il mio bimbo a distrarmi!!! Il resto del messaggio è corretto :)

      Elimina
    3. Ciao Loredana, complimenti la torta è bellissima.
      Vorrei, se posso farti delle domande😊
      Allora, volevo sapere le misure dei piani, che tipo di colorante hai usato per fare l occhio di stuart è più o meno quanta pasta di zucchero hai usato per l intera torta?
      Grazie mille e ancora complimenti😍

      Elimina
    4. Ciao Emanuela e grazie per i complimenti!
      I piani sono rispettivamente da 25 cm, 20 cm e 15 cm.
      Per l'occhio ho usato una pallina di pasta di zucchero colorata con colorante in gel e poi con il pennello ho fatto delle striature per ottenere un effetto più realistico dell'iride.
      Per l'intera torta non ti so dire di preciso quanta pasta di zucchero...penso circa 1 Kg per ricoprire i piani e poi 300-400 g di pasta per modelling per i personaggi.
      A presto!

      Elimina

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...