I biscotti di Chiara

In questi giorni sono a casa con Chiara. Carlo sta già andando all'asilo mentre lei inizierà il 14 Settembre e io invece quest'anno non inizio perché a luglio è terminato il mio assegno di ricerca.
Quindi siamo qui io e lei e non è semplice, lei con i compiti delle vacanze e io con le torte (per fortuna!!!).
Nonostante i capricci forse ha capito che sto un po' giù e in qualche modo ha provato a farmi riprendere: "Mamma facciamo i biscotti con la ricetta che c'è sul mio diario segreto!". Prima ho detto di no, fa ancora troppo caldo per accendere il forno...poi però ho ceduto e questi sono i suoi biscotti...


 
INGREDIENTI
 
250 g di farina
100 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
un cucchiaino di cannella
1/2 bustina di lievito
 
PROCEDIMENTO
 
Amalgamare tutti gli ingredienti in una terrina fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere con il matterello e con degli stampini ricavare i biscotti. Cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 20 minuti.
 
 
 

 Biscotti semplici, forme semplici e gioia semplice come solo un bambino sa dare...la cosa più bella è che ha fatto tutto lei, dall'impasto alle formine, al posizionamento della mandorla sui cuoricini. Io ho aiutato solo a stendere la frolla e, ovviamente, ad infornare.

Grazie piccola grande Chiara, da oggi questi saranno i tuoi biscotti...i biscotti di Chiara!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...