Sacher Torte di Ernest Knam

Per il mio onomastico ho preparato una torta che a me piace tantissimo ma della quale ho sempre paura!!! Soprattutto la glassa al cioccolato mi spaventa...anche perché da piccola, proprio mentre preparavo questa torta, mi sono ustionata con lo zucchero caramellato!!!
Ho trovato questa ricetta di Ernest Knam e, visto che altre sue creazioni mi sono venute davvero bene, ho deciso di provare.
L'unica variazione che ho fatto è stato raddoppiare le dosi per poter ottenere una torta del diametro di 24 cm.
Questa è l'unica fetta rimasta da fotografare!!!! Inutile dire che era davvero buonissimissima e molto più semplice da realizzare di quello che si può pensare. Non ho mai assaggiato quella di Knam, che sicuramente sarà meglio della mia, ma ho assaggiato l'originale all'Hotel Sacher di Vienna e questa è quasi all'altezza dell'originale!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...