Passa ai contenuti principali

Crème Brulée

Visto che come regalo di Natale sia io che mio marito abbiamo ricevuto il cannello per i dolci, non potevo non fare una prova e questa è la prima cosa che ho voluto provare.


INGREDIENTI

250 g di panna fresca
250 g di latte intero
4 tuorli
1 bacca di vaniglia
90 g di zucchero
zucchero di canna.

PROCEDIMENTO

Portare a bollore panna e latte. Spegnere il fuoco e mettere in infusione la bacca di vaniglia per circa mezz'ora. Montare i tuorli con lo zucchero. Filtrare la il composto di panna e latte e versarlo a filo sulle uova. Mescolare bene e mettere il composto in 4 pirofiline di ceramica. Cuocere a 130°C in forno caldo mettendo le pirofiline in una teglia riempita parzialmente di acqua.
Una volta pronte far raffreddare e mettere in frigo per circa 3 ore.
Ricoprire di zucchero di canna e caramellare con l'apposito cannello....e questa è ovviamente la parte più divertente!!!!


La crema resta un tantino liquida però il sapore è davvero ottimo, non sa assolutamente di uova e la crosta croccante è davvero deliziosa e divertente da rompere con il cucchiaio...


Commenti

Post popolari in questo blog

Biscotti Superpigiamini

E naturalmente non potevano mancare i biscotti a tema  con l'ultima torta che ho realizzato. Ecco qui i miei PJ Mask cookies...



Eh sì, stavolta erano davvero tanti....praticamente un'invasione!!!


Torta Pocoyo!!!

E tra una festa e l'altra ho preparato anche questa coloratissima torta per un bimbo che ha compiuto 5 anni e che adora il cartone di Pocoyo. Da un'idea del web (come da richiesta della sua mamma) ecco la mia versione...






Tantissimi auguri Paolo e grazie alla tua mamma che mi ha dato la possibilità di fare questa torta e di realizzare dei personaggi che ancora mi mancavano!!!


Torta Superpigiamini!!!

PJ Mask o Superpigiamini che dir si voglia, ormai sono il mio tormento!!! E dopo Peppa Pig (che per ora sembra scomparsa...per fortuna!), Masha e Orso e i Minions, ora ci sono solo loro!!!
Questa è la torta realizzata per il piccolo Ettore...




E torta dopo torta piano piano mi ci sto affezionando!!! Nel prossimo post vi mostro la nuova versione dei biscottini che ho realizzato sempre sullo stesso tema. Intanto tantissimi auguri Ettore e grazie Fabiana per la rinnovata fiducia.