Il babà

Oggi è l'onomastico di mia figlia Chiara ma è anche quello di mia nonna Clara che in questo periodo  si è trasferita da mia mamma. A nonna piacciono i dolci tradizionali ed ha vissuto a Napoli per tanti anni quindi ho pensato di preparare un bel babà.



A dire il vero non è uno dei miei dolci preferiti, forse perché lo associo sempre a quelli delle pasticcerie che, in genere, sono molto alcolici per  l'elevata dose di rum. Anche per questo ho optato per uno sciroppo un po' diluito in modo che lo possano mangiare anche i bambini.



La ricetta l'ho presa da Cookaround che per me è sempre una garanzia!!! E' venuto davvero bello, soprattutto è cresciuto tantissimo, così tanto da uscire almeno 4 cm al di sopra del bordo dello stampo...




...per il sapore devo aspettare stasera quando lo servirò a tavola!!!!!

BUON ONOMASTICO A TE NONNA E SOPRATTUTTO A TE PICCOLO TESORO MIO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...