Danubio...salato oppure dolce!!!

Questa volta ho deciso di postare una ricetta salata. Si tratta del famoso Danubio fatto con il Bimby (sul web si trovano tantissime ricette!). Ho scoperto che è una preparazione rustica molto famosa a Napoli ma di cui io ignoravo l'esistenza.
In pratica sono tante palline di pasta brioche che possono essere riempite a piacere. Nel mio caso ho usato provola a pezzetti e speck a dadini ma si può fare anche con emmental, stracchino, prosciutto cotto etc etc.


Visto che la pasta di base è poco salata, un'altra idea carina è quella di farlo diventare un vero e proprio dolce riempendo le palline di marmellata o nutella e spolverizzando di zucchero a velo!


Visto che le palline si staccano facilmente è un'ottima soluzione per un buffet.

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...