Ciambellone per Halloween!!!

Questo è il mio ciambellone preferito (la ricetta si trova qui) ma l'ho un pò modificato per l'occasione...prima di tutto l'ho fatto tutto al cacao (senza dividere l'impasto in due parti) e poi l'ho ricoperto con una semplice glassa colorata di arancio che ho ottenuto mischiando zucchero a velo, un pò di acqua e una goccia di colorante.


Ah...poi, mentre facevo il dolce mi sono accorta di non avere in casa nè rhum e nè limoncello, così l'ho sostituito con un bicchierino di vin santo e il risultato è stato davvero ottimo.

PS. Il piattino arancione ci sta proprio bene per HALLOWEEN!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...