Dolcetti al cocco senza lattosio

Sempre per il mio compleanno (settimana scorsa) ho preparato dei dolcetti da portare a lavoro e offrire alle mie colleghe. Ho fatto una caprese "quadrata" e l'ho divisa in tanti quadratini monoporzione e poi ho preparato questi dolcetti al cocco, facilissimi e soprattutto senza latte, burro e derivati per chi è intollerante al lattosio. La ricetta originale prevedeva il latte ma io l'ho sostituito con l'acqua ed il risultato è stato altrettanto buono.

Ingredienti:
200 g di zucchero (polverizzato con il Bimby)
200 g di farina di cocco
2 albumi
2 cucchiai di farina
50 ml di acqua

Preparazione:
Mescolare zucchero, cocco e albumi, Aggiungere la farina e l'acqua e con il composto ottenuto formare tante palline. Metterle nei pirottini oppure su una teglia e cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti o comunque fino a quando prendono colore.


Questo è il risultato finale. Al lavoro hanno avuto molto successo  e mi è stata proposta la seguente variazione: sostituire un cucchiaio di farina con il cacao amaro...proverò di certo la prossima volta!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...