Una torta per papà!

La festa del papà quest'anno è di lunedì e visto che sarò al lavoro mi sono un pò anticipata e ho preparato questa torta a base di cioccolato e noci che sono due delle cose che piacciono di più a mio marito.

Ingredienti:

100 g di cioccolato fondente
100 g di burro
150 g di zucchero
3 uova
100 g di farina
1 bustina di lievito
150 g di noci tritate

Sciogliere il cioccolato con il burro. Intanto montare i rossi d'uovo con lo zucchero. Montare a parte gli albumi e aggiungerli alla crema. Aggiungere la farina ed il lievito. Infine incorporare il cioccolato e le noci. Mescolare bene, versare in una tortiera e cuocere per 30 minuti a 175°.



La ricetta è davvero semplice e il risultato è una torta soffice e croccante allo stesso tempo. Per dare un tocco in più ho sciolto 50 g di cioccolato bianco che ho usato per decorare la torta con dei ghirigori e naturalmente la scritta: AUGURI PAPA'.

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...