Le castagnole di Carnevale

Chi mi conosce sa bene che io odio friggere e che, in genere, cerco di evitare qualunque piatto che richieda la frittura...soprattutto i dolci!!!
Però siamo a Carnevale...dove la frittura è d'obbligo e allora ho pensato di provarci anch'io. Qui da me il dolce tipico sono le chiacchiere che imperversano ovunque. Allora ho cercato di fare qualcosa di diverso e mi sono ricordata di quando vivevo a Padova e di quei buonissimi dolcetti fritti che lì si preparano per Carnevale: le castagnole...questo è il nome che ricordavo.
Così mi sono messa alla ricerca e ho usato questa ricetta adattata per il Bimby. Il procedimento è davvero semplice...il mio problema resta la frittura!!!

Prima di tutto non sono riuscita a fare delle palline tutte uguali e poi ho sporcato ovunque con olio e zucchero!!!


Il risultato non è male, solo che io ricordavo dei docetti "vuoti" mentre questi risultatno pieni pieni, molto più simili alle zeppole che qui si preparano abitualmente per Natale. Forse ho sbagliato ricetta, forse esistono diversi tipi di castagnole...temo che resterò con questo dubbio, almeno per ora.


PS. La mascherina sullo sfondo l'ha fatta Chiara all'asilo per la festa di Carnevale...troppo carina!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...