Natale è...la casetta di pan di zenzero!

Per far felice la mia bambina e per preparare un centrotavola un pò diverso dal solito, quest'anno ho pensato di fare la casetta di pan di zenzero!
L'avevo vista spesso girando un pò in rete sui siti di ricette ma non avevo mai avuto il coraggio di provare...poi l'ho vista all'Ikea e non ho resistito a comprarla.
Le premesse sembravano buone, nel senso che la scheda per costruirla era abbastanza semplice e poi diceva di assemblarla con la glassa reale...embè io sono bravissima con la glassa reale!!!
Così il 23 dicembre io e Chiara abbiamo aperto la confezione e ci siamo messe all'opera...o meglio io mi sono messa all'opera e lei ha promesso di non toccare nulla!!!
Appena ho iniziato si è rotto un lato...sigh! A sole 24 ore dalla cena avevo perso il centrotavola!!!
Poi però non mi sono persa d'animo e con la glassa reale ho riassemblato il tutto.
Il risultato è quello della foto che segue...


E qui invece una ripresa dall'alto...


Eccola qui...non si vede assolutamente la crepa ricongiunta e la cosa più bella è stata decorarla con la glassa reale...davvero uno spettacolo!!!
E poi il profumo intenso riempe tutta la cucina e porta proprio un'atmosfera natalizia soprattutto a tavola.
Il giorno di Natale (giorno seguente alla cena) l'abbiamo rotta e mangiata....è un pò troppo dolce per i miei gusti ma ovviamente ai bambini piace tantissimo!!!

1 commento:

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...