La mia sacher torte!!!

Per il compleanno del mio maritino ho deciso di preparare una bomba calorica: la sacher torte.
L'operazione è stata abbastanza complessa, soprattutto per la glassa al cioccolato...a dire la verità ero molto spaventata perchè pensavo che sarebbe venuta una crosta di cioccolato duro e difficile da tagliare.
Invece il risultato è stato davvero stupefacente!


Come ogni sacher torte che si rispetti, la ricetta è un segreto e quindi non  posso inserirla ma lascio una fotina per far vedere il risultato finale. Sono riuscita a fotografare solo la fetta perchè la torta è praticamente sparita!
Per finire ho una piccola chicca: dei cupcakes al cacao decorati dalla mia bambina con un residuo di pasta di zucchero (vedi torta compleanno di Carlo) e dei semplici stampini a forma di cuoricini e di fiorellini.



Diciamo che Chiara si è divertita davvero molto a preparare questi dolcetti, la mia cucina un pò meno perchè alla fine c'era la pasta di zucchero ovunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...